Obiettivo continuità per l’Avellino Primavera, che dopo il successo casalingo contro l’Ascoli, arrivato a spezzare una striscia di due sconfitte consecutive, si appresta ad affrontare il Pescara. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 26 ottobre, alle ore 12, presso il “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo. A presentare la sfida è stato il tecnico dei biancoverdi, Corrado Pianese, che ha caricato la squadra in vista del nuovo impegno.
Pianese: “Mutanda? Esempio per tutti”
Dopo la prima vittoria sotto la guida di mister Pianese, conquistata contro l’Ascoli, l’Avellino U19 si prepara ora ad affrontare il Pescara nella sesta giornata del campionato Primavera 2. Il mister si dice fiducioso: “La squadra arriva con il morale alto. Abbiamo lavorato intensamente durante la settimana e siamo convinti di poter offrire una grande prestazione. Quello che non dovrà mai mancare fino alla fine del campionato è la voglia di aiutarsi e fare gruppo”.
Riguardo al gol di D’Onofrio nell’ultimo turno di campionato, Pianese ha commentato: “È un ragazzo che si allena con grande determinazione e impegno. Siamo molto soddisfatti di lui e convinti che abbia ancora ampi margini di crescita”. Sulle prospettive della squadra, l’allenatore si è mostrato fiducioso: “Sono molto positive. Fin dal mio arrivo, ho trovato basi solide e un gruppo che mi segue con grande disponibilità. I ragazzi hanno compreso che ogni giorno c’è un’opportunità per migliorarsi e, a dire il vero, mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte perché molti stanno elevando il proprio livello”.
Parlando di De Michele, il mister ha dichiarato: “Lo conosco dall’anno scorso e ha sempre fatto un’ottima impressione. L’ho trovato molto maturato; ha capito su quali aspetti intervenire, anche a livello mentale”. Sul primo gol di Mutanda tra i professionisti, segnato nella sfida tra Juve Next Gen e Avellino, e sull’eventuale promozione di qualche giocatore dell’Under 19 in prima squadra, ha aggiunto: “La storia di Mutanda deve essere un esempio per tutti, uno stimolo a provarci con la massima determinazione. Bisogna continuare a crederci anche nei momenti difficili. Gli faccio i miei complimenti. Inoltre, Biancolino segue attentamente la squadra: c’è una sinergia importante e non si esclude che qualche ragazzo possa iniziare ad allenarsi con la prima squadra”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!
Primavera 2, Pescara-Avellino: l’arbitro del match
A dirigere la sfida tra Pescara e Avellino, valida per la sesta giornata di Primavera 2, è l’arbitro Alessandro Recchia di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Davide Fabrizi di Frosinone e Luca Granata di Viterbo.