Avellino – Ultimo step per la bretella di Piazza Castello, poi la tanto attesa strada che collegherà via Circumvallazione a Corso Umberto I potrà aprire. I lavori per il completamento del tratto viario sono ormai a un passo dall’ultimazione, ma in contemporanea servirà un altro intervento, questa volta legato più al decoro che alla funzionalità della bretella. L’ente di Piazza del Popolo, come anticipato anche dall’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Genovese, prima di procedere all’apertura della strada, sistemerà l’area che la separa dal teatro.
A Palazzo di Città, infatti è stato affidato l’intervento per la pulizia e manutenzione del verde «per consentire l’effettuazione dei lavori di completamento e delle attività finali conseguenti alla messa in sicurezza di Piazza Castello», si legge nella determina dirigenziale. L’intervento è stato assegnato tramite trattativa diretta sul Mepa, visto il basso importo del lavoro che è stato aggiudicato al costo di poco più di 13 mila euro.
Una volta eseguito questo intervento di pulizia e manutenzione del verde, potranno essere completati gli ultimi metri della bretella e aprirla definitivamente, così come attende quella zona di Piazza Castello che, da quando sono cominciati i lavori di restyling della zona è stata praticamente divisa in due, senza più un collegamento diretto tra Corso Umberto e via Circumvallazione.
Un altro intervento di manutenzione e sistemazione del verde è stato predisposto anche per il tratto di Bonatti davanti alla Città Ospedaliera dove verranno effettuati lavori di sistemazione aree a verde, rotatorie e isole spartitraffico. Gli uffici di Piazza del Popolo hanno ultimato il quadro economico dell’intervento che avrà un costo di circa 45 mila euro. Anche in questo caso l’ente potrà procedere con l’affidamento dei lavori tramite indagine sul Mepa.
Si accende la luce nel Tunnel. Genovese: “Entro fine anno lo apriamo”