Pietrastornina si ritrova con i suoi emigrati per la tradizione del sacro Cuore di Gesù

0
40


Si sono conclusi nella giornata di ieri Domenica 11 Agosto, a Furmo frazione di Pietrastornina, nella Chiesa Santissimo Cuore di Gesù, guidata dal Parroco Don Giovanni Panichella, i solenni festeggiamenti in onore del Santissimo Cuore di Gesù.
Una tradizione secolare,  nella seconda domenica di agosto, che rappresenta il periodo degli emigranti che ritornano in paese per la celebrazione delle festività, del vivere momenti di comunione e condivisione nella propria terra con la comunità, ma ancor più per la tanto sentita festa del Sacro Cuore di Gesù.
Proprio domenica 11 infatti si è svolta la festività, alle ore 9.30 è stata celebrata la Santa Messa dal Parroco Don Giovanni Panichella, dove ha sottolineato che il Sacramento della Santa Eucaristia ci deve aiutare a condurre una vita spirituale che rifletta l’immagine del Sacro Cuore di Gesù come testimonianza della Misericordia di Dio.
Alle ore 19.00 ha avuto inizio la Processione per le strade dello splendido borgo di Furmo di Pietrastornina, alla presenza del Sindaco Dott. Amato Rizzo, del Comandante dei Carabinieri e dei Vigili, del numeroso popolo di Furmo, di Pietrastornina e del circondario, accompagnata dalle melodiose note della Banda Musicale di Pietrastornina.
Al termine della Processione dopo la funzione religiosa, si è dato spazio ad una serata conviviale per condividere dopo la Parola e l’Eucaristia, il cibo della comunità, piatti tradizionali e locali, allietati dalla musica di Fabio’s band che ha fatto ballare i presenti a suon di liscio, balli di gruppo e latino americano, successivamente alle ore 24.00 a chiusura dei festeggiamenti i Fuochi Pirotecnici della Ditta Ronca Carmela da Pannarano.
Il Parroco Don Giovanni Panichella, ringrazia il Sindaco di Pietrastornina Amato Rizzo, il Comandante dei Vigili e dei Carabinieri, il Comitato Festa e tutti i fedeli per la loro presenza e per aver contribuito nella riuscita dei festeggiamenti.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here