Pioggia e frane: l’Irpinia sotto la morsa del maltempo – IL CIRIACO

0
189


Quella appena trascorsa è stata una domenica difficile per l’Irpinia che è stata messa a dura prova dal maltempo. Le forti piogge e grandinate che si sono susseguite per tutta la giornata hanno causato varie frane in provincia. A dura prova sono stati messi anche i Vigili del Fuoco, chiamati a fare gli straordinari in tutta l’Irpinia per fronteggiare i dissesti idrogeologici che si sono verificati, come lungo la Provinciale 116 a Pietrastornina, a Mercogliano e a Montefusco dove è stata chiusa la Strada Provinciale 42.

Una squadra del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta a Mirabella Eclano per una frana sulla Provinciale 57 che ha portato alla chiusura al traffico della strada. Stessa sorte per la Provinciale 414 ad Ariano Irpino, anche in questo caso chiusa al traffico dopo che una frana ha invaso le corsie. A dare l’allarme è stato un automobilista che ha visto la frana piombare sulla strada e ha fatto in tempo a fermarsi poco prima evitando di essere travolto.

Sempre ad Ariano Irpino, i Vigili del Fuoco, sono dovuti intervenire anche in via Accoli, per uno smottamento con colate di fango e cadute di detriti sulla carreggiata. La situazione più critica si è verificata a Zungoli dove è straripato un torrente ai confini con i comuni di Villanova Del Battista e Flumeri.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here