Piscina, entro dieci giorni il nuovo gestore – IL CIRIACO

0
185


La piscina comunale di via Annarumma potrebbe riaprire i battenti entro luglio. Dieci giorni per avere il nuovo gestore del centro natatorio attualmente chiuso. E’ questa la timeline dettata dagli uffici di Palazzo di Città. Il settore patrimonio ha infatti approvato la lettera di invito alla procedura negoziata che sarà inviata alle sei società che avevano risposto alla manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione della gestione del centro, sulla scorta dei criteri fissati dal commissario Priolo.

A rispondere all’avviso esplorativo, per un importo complessivo di 3 milioni, erano state sei società irpine già attive nel mondo dello sport: Asd Basket Club Irpinia, Associazione Sport Managemenet Spa SSD, Avel Sport Center Srl, Country Sport Avellino SPD arl, Avellino Tennis Accademy APD, Up Level SSD arl.

Dopo la rescissione contrattuale con il vecchio gestore, la Polisportiva Avellino, dunque l’ente punta ad ottenere in tempi brevi e la riapertura dell’impianto e l’introito del canone. Lo spiega il responsabile del procedimento, il comandante della Polizia Municipale Michele Arvonio: “abbiamo pubblicato una manifestazione di interesse, a cui hanno partecipato alcuni imprenditori ed ora li invitiamo a presentare le proprie offerte. L’iter dunque è iniziato con l’invio delle lettere, ora attendiamo le loro risposte contenenti le offerte economiche. Poi l’ente valuterà qual è quella più vantaggiosa. Si parte dai criteri fissati dal commissario Priolo e ribaditi da me, il principio è quello di farci pagare il mutuo. L’iter sarà breve, circa dieci giorni”.

Contestualmente all’individuazione del nuovo gestore, sarà resa esecutiva l’ordinanza di rilascio del bene. Argomento su cui, nei giorni scorsi, il sindaco Gianluca Festa ha avuto un confronto con il nuovo management della Polisportiva che ha di fatto sostituito quello precedente (leggi qui).

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here