Politica e pensiero, a Pietrastornina a confronto sul volume di Covotta con il ministro Piantedosi

0
2


Un viaggio nella cultura politica attraverso il ritratto dei suoi principali protagonisti, un viaggio utilissimo soprattutto per i più giovani che non hanno vissuto la storia dai primi anni del novecento al 1978: si presenta cosi’ il libro “Politica e Pensiero”, scritto da Andrea Covotta – Responsabile di Rai Quirinale.

Domenica 24 novembre alle 18.30 presso la Chiesa Maria Santissima  Annunziata  in Corso Partenio a Pietrastornina a dialogare con l’autore il Presidente del circolo PetraStrumilia e Ministro dell’Interno –Pref. Matteo Piantedosi

Il saggio, che si avvale della prefazione di Marco Follini, racconta la storia del pensiero politico dai primi anni del Novecento fino l’anno della strage di via Fani, del sequestro e della tragica morte di Aldo Moro, dell’elezione di Sandro Pertini al Quirinale, della presenza dei tre “Papi”: Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II.

La narrazione di una politica diversa da quella attuale , un ‘idea alta della politica come risoluzione di problemi e mediazione tra interessi diversi.

Un tuffo nella storia affinchè le comunità si sentano protagonisti del proprio presente e futuro, acquisendo attraverso il passato, la consapevolezza ed il coraggio per vincere l’indifferenza ed il disimpegno: ognuno deve fare la propria parte.

L’obiettivo del Circolo Socio Culturale Petrastrumilia  è quello di alimentare senza sosta il  prezioso albero della cultura, assicurandosi che tutti i rami rimangano forti e sani, coinvolgendo sempre piu’ giovani e cittadini.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here