Avellino raggiunto in extremis nella ventiseiesima di Serie C girone C. La trasferta con il Potenza è terminata 2-2, con i padroni di casa che sono riusciti a strappare il pareggio nei minuti finali. A segno per i biancoverdi D’Ausilio e Rigione, mentre per i rossoblu in gol Candellori e Saporiti.
Potenza-Avellino, Pazienza sulla prestazione
Nel post gara ai microfoni di Prima Tivvù ha parlato mister Pazienza: “C’è rammarico per il risultato, passi in avanti a livello di prestazione. Siamo stati timorosi e un po’ impacciati nella prima frazione. Abbiamo preso gol dopo tre minuti e siamo stati poco lucidi. Questo è un momento particolare, alla prima occasione prendiamo gol, dobbiamo fare di più. Ci saranno momenti in cui anche dando meno arriveranno risultati diversi.
Nel secondo tempo la squadra è rientrata in campo con un atteggiamento più propositivo, l’avevamo ribaltata. Oggi i ragazzi meritavano la vittoria, si sono comportati bene. Qualche fallo di troppo, anche se l’arbitro è stato molto generoso in quelle circostanze, ma non è una scusante. Avevamo ribaltato una gara che si era messa in salita e meritavamo di più.
433? I ragazzi hanno saputo interpretarlo. Non era semplice, potrebbe essere un’opzione per il futuro. Rocca verso la fine cominciava a non averne più ma è normale, anche nella scorsa partita è subentrato bene. Ora testa alla Casertana, per riconquistare la fiducia dei nostri tifosi“.
Potenza-Avellino, Armellino sulla gara
Ha continuato Armellino: “Tantissimo rammarico, mi ha ricordato la partita con la Juve Stabia. Siamo andati in svantaggio al primo contropiede. Nel secondo tempo siamo riusciti a ribaltarla, poi siamo stati sfortunati, ora dobbiamo guardare avanti. Bisogna reagire, perché guardarsi indietro non serve a niente. Dobbiamo soltanto lavorare.
La piazza è esigente, ma anche noi vorremmo vincere tutte le partite. Speriamo di tornare un corpo solo. Vincendo le partite tante cose non escono fuori. Ora arriva la Casertana”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!