FLUMERI – Nuovo appuntamento per la salute e la prevenzione in Irpinia. Sabato 18 maggio i camper dell’Asl faranno tappa a Flumeri per offrire attività di screening della mammella e della cervice uterina. Il cancro alla mammella e del collo dell’utero hanno il triste primato di essere rispettivamente al primo e al secondo posto nel mondo trai tumori che colpiscono le donne.
Facendo riferimento a questa triste realtà non si può non sottolineare ancora una volta l’importanza della prevenzione, efficace e possibile tramite l’individuazione tempestiva della malattia. E’ dovere di tutti ricordare quanto sia importante effettuare controlli periodici in quanto questo genere di tumori non ha età e può presentarsi anche in ragazze.
Alla luce di ciò l’azienda sanitaria locale di Avellino, guidata dal direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, promuove per il 18 maggio l’esecuzione gratuita della mammografia per le donne dai 50 ai 69 anni e lo screening dell’utero mediante esecuzione del Pap test per le donne dai 25 ai 64 anni. A Flumeri i camper dell’Asl saranno a disposizione in piazza San Rocco dalle 9 del mattino alle 14. Per una migliore assistenza l’Al consiglia la prenotazione tramite servizio whatsapp gestito da Angela Masucci al numero 3294629529.