Sono iniziate le operazioni di voto in Irpinia per la scelta del nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Dalle 12 si avrà un primo quadro chiaro sull’affluenza della mattinata nella provincia di Avellino.
Nei vari gazebo e seggi, che sono stati adibiti a seggio elettorale, al momento si registra una discreta affluenza, ma la pioggia non aiuta le votazioni: a Pratola Serra e Aiello del Sabato il numero è in costante crescita, con rispettivamente 16 e 10 votanti, ma le proiezioni fanno ben sperare gli addetti ai lavori.
Aggiornamento ore 11.30
Nel circolo di Nusco si cammina spediti: intorno alle 11 avevano già votato 40 persone, tra iscritti e non. Il candidato svizzero per Bonaccini, Dario Natale, fa da traino e sta attirando il sostegno dei nuscani che si stanno recando nel seggio allestito presso il circolo dove il segretario Emilio Mantellini e il presidente di seggio Gianni Marino stanno coordinando le operazioni. Nonostante la pioggia, si va avanti.
Così a Lioni: nel circolo in piazza, a via vico Campanile, hanno votato ad ora circa una settantina di persone. Buon dato anche a San Martino Valle Caudina, dove sono stati superati i cento votanti. A Monteforte Irpino grande adesione: ben 150 persone che si sono recate alle urne per esprimere la loro preferenza. A Montoro invece 7O votanti che hanno votato prima di mezzogiorno. A Grottaminarda, fino alle dodici, sono stati superati di poco i 100 votanti. Qui sono chiamati a votare anche da altri Comuni: Mirabella, Sturno, Melito e Bonito. Nelle ultime ore il flusso è aumentato. Il circolo cittadino Pd, anche attraverso i giovani, può contare sulla partecipazione di alcuni degli amministratori locali, a partire dal primo cittadino Marcantonio Spera.
Si potrà votare fino alle 20 di questa sera, presso i seggi elencati qui.
Post Views:
89