pronta a impegnarmi con la stessa determinazione per la mia comunità – Corriere dell’Irpinia

0
2



Della serie tanto tuonò che piovve. Il sindaco di Grottaminarda ha firmato il decreto di nomina dei suoi quattro nuovi assessori in giunta. Che poi, a meno di stravolgimenti e sorprese dell’ultim’ora, che non ci sono stati, erano noti a tutti. Se la questione era quella della turnazione di metà legislatura, come era stato più volte detto dal palco della campagna elettorale dal sindaco attuale Marcantonio Spera, sarebbe quindi di facile soluzione. La nuova giunta è composta dai restanti consiglieri della Rinascita. Una semplice staffetta,  perciò, per Marilisa Grillo, l’unica  per la quale non c’è stato bisogno della revoca, Eddy De Luca, Michelangelo Bruno e Doralda Petrillo. Ai quali subentreranno Virginia Pascucci, oggi presidente dell’aula consiliare di palazzo Portoghesi, Michele Spinapolice, Franca IacovielloAntonio Vitale, il nuovo vicesindaco.

Ma non si sa ancora se gli ex, a questo punto, assessori abbiano accettato la revoca. Il nodo da sciogliere, infatti, è questo. Perché potrebbe portare ad una crisi, se non fosse così. O, quantomeno, ad un diffuso malumore. Tenuto conto che è stata Grillo, “consapevole dei patti precedenti e per mantenere un rapporto di onestà con gli elettori – dice -” a mantenere quanto detto in campagna elettorale. Intanto, però, ci sono ancora tre caselle da occupare (presidente del consiglio comunale, capogruppo e vice sindaco, ndr.).

Alla Grillo, sono state confeirite le deleghe alla Cultura, Istruzione, lavori pubblici, Pnrr, attuazione Puc.”Sono consapevole di assumere-ha scritto sui profili social-di assumere un incarico delicato che richiederà un lavoro incessante”. E assicura che si “impegnera ‘per continuare, seppure in un ruolo diverso, ma con le stesse motivazioni e la stessa caparbietà di inizio mandato “. Si mostra”orgogliosa di rappresentare questa comunità”. Sottolineando il suo gesto, cioè le dimissioni alla scadenza di metà mandato, ancora Grillo sottolinea che”la politica per me va intesa come un processo di trasformazione della realtà senza mai far prevalere gli interessi personali”. Quello che è accaduto, continua l’ex assessora,”mi dà fiducia per un frutto di una continua rinascita.  Che andremo a raccogliere”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here