La Sandro Abate conquista 3 punti importanti grazie alla vittoria per 8-5 sul Melilli. A fine gara il capitano irpino Massimo Abate si è soffermato ai microfoni della stampa per analizzare il match.
“Siamo partiti male onestamente, siamo entrati e usciti dalla partita. Il Melilli ha giocato una partita gagliarda, avevano tante assenze ma sono rimasti in gara fino alla fine. Dopo il 2-2 abbiamo iniziato a giocare una buona partita, poi gli ultimi 5 minuti completamente da dimenticare. Ci prendiamo il risultato, sono 3 punti importanti e allunghiamo sulla prima squadra fuori dalla griglia dei play-off.
Sulla sfida di mercoledì contro il Napoli, gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia: “Loro sono una squadra fortissima, dobbiamo fare una prestazione migliore di questa per impensierirli. Cercheremo di farci trovare pronti”.
Sulle proprie prestazioni stagionali: “Quest’anno mi sto divertendo, il mister ci sta facendo allenare bene. Io nonostante mi abbia 40 anni piano piano alzo sempre di più il livello. Speriamo che arrivi qualche altro gol in campionato. Io sono piccolino, non ho il fisico di Gui, non sono un pivot. Grazie al mister mi sto divertendo e stiamo facendo delle buone cose”.
Ritorna anche sulla questione Pala Coni: “C’è la riqualificazione del campo coni che dovrebbe partire entro i primi di luglio. Il comune ci assicura che in 6/7 mesi i lavori saranno completati. È un palazzetto bello dedicato per il futsal. È una grande cosa per noi, per il Cus Avellino, per l’Agostino Lettieri e per tutte le altre squadre della provincia. Abbiamo visto il progetto che è fatto con dei criteri che sono assolutamente validi per poterci ospitare per tutta la stagione, sia regular season che play-off. Per i match della Sky Arena ci sono tanti tifosi che ci chiedono perché non si gioca al Pala Del Mauro: purtroppo il campo è adattato, non ci sono le dimensioni per far entrare il parquet blu e quindi dobbiamo andare a giocare ad Eboli o Aversa. Dall’anno prossimo non sarà più così, ringraziamo l’amministrazione che per quanto concerne lo sport si è dimostrata sempre attenta a tutte le esigenze di tutte le discipline”.