Rapina a Grottaminarda, riunito il comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura: controlli a tappeto sul territorio

0
108



Nella giornata di oggi, il prefetto di Avellino,  Paola Spena, ha convocato urgentemente il comitato per l’ordine e la sicurezza. Presente all’incontro anche il sindaco di Grottaminarda, il comandante dei carabinieri, il colonello dei carabinieri Luigi Bramati, il questore Nicolino Pepe,  il comandante della guardia finanza, il colonello Salvatore Minale, il comandante della polizia stradale, Alfredo Petriccione.  Il primo cittadino, nel ringraziare per la velocità con cui è stato fatto questo punto sulla situazione ha – da un lato – evidenziato come il territorio sia da sempre controllato con efficacia ma – dall’altro lato – ha sottolineato anche la preoccupazione per l’allarme che si è determinato a causa di questo grave episodio di violenza.

In riunione in sede di comitato  una intensificazione dei dispositivi di vigilanza sul territorio; con l’impegno di squadre per il controllo ai caselli, di equipaggi nei pressi dei caselli, di controllo sulle arterie stradali, di dispiegamento di forze sul comune di Grottaminarda. A questo si aggiungerà l’impegno della Guardia di Finanza, della Polizia stradale e della Polizia Municipale.

Parallelamente, il sindaco è stato invitato a portare a conclusione una progettualità che già è all’attenzione dell’amministrazione per rafforzare la videosorveglianza del territorio e, qui, ci sarà anche la collaborazione della Provincia che potrà indicare quelli che sono – sulle arterie stradali – i varchi di accesso al territorio di Grottaminarda.

Sarà fatto uno sforzo per velocizzare la realizzazione di questo progetto e – parallelamente – l’amministrazione valuterà anche di indicare delle aree che potranno essere interessate da azione di vicinato. Ciò per contribuire ulteriormente a rafforzare la sicurezza sul territorio ma non soltanto a Grottaminarda; ma anche nel comune di Atripalda, che pure è stato interessato da recentissimi episodi di violenza.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here