regolamento, tabellone e cosa succede a chi vince la Coppa

0
5


Mercoledì 18 dicembre, alle 18:30, allo stadio “Città di Gorgonzola”, Giana Erminio e Avellino si sfideranno nei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Le due squadre si contenderanno quindi l’accesso alle semifinali della competizione tricolore, che mette in palio un interessante vantaggio in ottica playoff. Scopriamo di seguito il regolamento della sfida, il tabellone della manifestazione e ciò che ne consegue per chi riesce ad assicurarsela.

Verso Giana-Avellino: il regolamento

L’accoppiamento tra Giana Erminio e Avellino è stato stabilito tramite sorteggio integrale. La sfida tra le due formazioni si svolgerà in gara unica ad eliminazione diretta, con la società ospitante (l’Avellino) che è stata determinata sempre tramite sorteggio.

Ottiene pertanto la qualificazione al turno successivo la squadra che segna il maggior numero di reti. In caso di parità al 90’, si disputeranno due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei 120’, si prosegue eventualmente con i calci di rigore.

Il tabellone dei quarti di finale

  • Milan Futuro-Caldiero Terme (mercoledì 18 dicembre, ore 18)
  • Giana-Avellino (mercoledì 18 dicembre, ore 18:30)
  • Arezzo-Trapani (mercoledì 18 dicembre, ore 20:30)
  • Team Altamura-Rimini (mercoledì 18 dicembre, ore 20:30)

– Gli abbinamenti delle semifinali verranno sorteggiati

Cosa succede a chi vince la Coppa Italia di Serie C

La squadra vincitrice della Coppa Italia di Serie C acquisisce un importante vantaggio in ottica playoff, ossia il diritto ad accedere al Primo Turno della Fase Nazionale, venendo quindi equiparata alle terze classificate di ciascun girone.

Nel caso in cui la vincitrice ottenesse la promozione in Serie B, si classificasse tra il secondo e il terzo posto in campionato oppure retrocedesse direttamente in Serie D, si posizionasse in zona playout o rinunciasse alla partecipazione ai playoff, a quel punto il vantaggio passerebbe all’altra finalista.

Anche in quest’ultimo caso, però, c’è da considerare una possibile eccezione. Se anche la finalista si trovasse nelle situazioni di cui sopra, infatti, ad accedere direttamente al Primo Turno della Fase Nazionale sarebbe la migliore quarta dei tre gironi, che libererebbe così uno slot playoff per l’undicesima classificata del proprio raggruppamento.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here