“(R)Esistiamo, parte la rassegna teatrale della Bottega del Sottoscala – IL CIRIACO

0
187


Sabato 1 agosto alle ore 21.00 con lo spettacolo “Fluorescenze” di Fiat Lux riparte la rassegna di teatro all’aperto: (R)Esistiamo – Contagiati dalla Cultura – presso lo spazio antistante La bottega del sottoscala a SanMichelediSerino (AV). La rassegna – organizzata in collaborazione con Vernicefresca Teatro, l’Oratorio Don Pasquale Lamberti e con il patrocinio del comune di San Michele di Serino – sarebbe dovuta iniziare a luglio ma era stata sospesa a causa di alcuni casi di Covid_19 comparsi a San Michele di Serino e Santa Lucia di Serino.

“Abbiamo pensato di posticipare gli spettacoli ad agosto – spiega il fondatore della Bottega del Sottoscala Nicola Mariconda – per garantire maggiore tranquillità. Non sarebbe stato producente fare lo stesso degli spettacoli avendo le sedie vuote oppure un pubblico teso. Ora che la situazione è calma, possiamo ricominciare a tutta birra. Un modo per passare delle serate d’estate all’insegna del teatro e della Cultura”.

Si comincia Sabato 1 e domenica 2 agosto, FiatLux Rivista Letteraria ci presenterà “Fluorescenze”, un viaggio nella letteratura come non l’abbiamo mai fatto.
Mercoledì 5 agosto sarà nostro ospite ancora una volta, Salvatore Gatto. Porterà in scena “Pulcinella, Gennaro e Salvatore” un viaggio nella tradizione con le parole di Gennaro Esposito, poeta napoletano e le musiche di Salvatore Gatto.
8 e 9 agosto Nicola Mariconda e Alessio Vito in “Poesie e Suoni e cheste terre”, un viaggio nella poesia irpina e campana. Spettacolo che premiato alla Rassegna Nazionale di Teatro di Maiori.
22 e 23 agosto assisteremo ad un riadattamento de “Il Misantropo” di Molière: “Alceste in Blues” con Nicola Mariconda e i Barabba Blues (Nino Barabba Blus e Tony Maffeo).
29 e 30 agosto Vernicefresca Teatro con “La Matassa”, libero adattamento della celebre opera “Filumena Marturano” di Eduardo de Filippo.
Mercoledì 2 e giovedì 3 settembre chiudiamo con “Il Mestiere di Dio” commedia in III atti di Nicola Mariconda, rappresentata dai giovani di San Michele di Serino. Un ritorno alla scena che mancava da molto tempo.
Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21.00 nello spazio antistante La Bottega del Sottoscala (Locali sottostanti scuola elementare, ingresso via Cremona – San Michele di Serino).
Nel rispetto di tutte le norme vigenti, per la buona riuscita degli eventi SARA’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO 3474007378. MAX 50 POSTI INGRESSO GRATUITO. A breve saranno rese note sui social della Bottega le regole per la buona riuscita degli eventi.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here