
Avellino – A distanza di molto tempo, Parco Santo Spirito verrà riconsegnato alla città. Domani alle 11 si spalancheranno i cancelli del più grande polmone verde di Avellino. I lavori di sistemazione sono stati completati. L’area venne chiusa prima dell’emergenza Covid quando si venne a creare uno smottamento delle sponde del Fenestrelle, costringendo l’amministrazione Festa a correre ai ripari per mettere in sicurezza il parco.
Il Covid e il lockdown hanno poi impedito il completamento dei lavori, ripartiti solo con l’arrivo della Fase 2. In contemporanea il Comune è dovuto intervenire anche per la sistemazione del verde e la manutenzione generale.
Domani, quindi, gli avellinesi potranno ritornare nel loro parco con il sindaco Festa che, qualche giorno fa, ha anticipato “sarà più bello di prima”. In ogni caso bisognerà tener conto delle norme anti-contagio. L’ingresso sarà libero, ma sempre nel rispetto del distanziamento sociale. Sarà obbligatorio portare con sè la mascherina e indossarla nel caso in cui non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro.
