Arriva la prima sconfitta stagionale per la Scandone, ed è una sconfitta importante. Rieti ha fatto a pezzi i biancoverdi, dimostrando perché è la favorita del girone. Per la Scandone nulla da salvare, ma uno stop contro Rieti può essere assorbito e non cancella quanto fatto nelle prime tre giornate.
La Partita
Inizia male la Scandone che rimane a secco per tre minuti e concede a Rieti di scappare subito sul +9 con una tripla di Loschi. Brunetti muove la retina con i piedi dietro l’arco ma il primo quarto è tutto dei padroni di casa che chiudono avanti 26-6.
Ani prova a fare qualcosa e con due canestri consecutivi porta la Scandone a meno 14, ma due triple del solito Loschi lanciano di nuovo la fuga di Rieti che vanno sul 42-16 a quattro dal termine del primo tempo. Il secondo quarto si chiude 53-24.
All’inizio della ripresa la Scandone cerca di reagire con 10 punti in 10′, ma Rieti non arretra di un centimetro e arriva anche al +33. Il terzo quarto si chiude 77-43.
L’ultimo quarto scorre via senza alcuna emozione e il match termina 93-77.
Real Sebastiani Rieti: Di Pizzo 14, Sornoza, Drigo, Casini 11, Loschi 21, Kader, Cena 14, Provaroni, Provenzani 6, Ndoja 17, Taini 1, Diomede 9.
Scandone Avellino: Costa 2, Genovese, Galipo 7, Sousa 7, Ani 14, Brunetti 20, Riccio 13, Mazzarese 10, Marzaioli, Mraovic, Ragusa, Ianuale 4.