rinviato a giudizio l’ex sindaco Antonio Aufiero – Corriere dell’Irpinia

0
5



Il Gup del Tribunale di Napoli, Federica Colucci, ha disposto il rinvio a giudizio per sei persone accusate di accesso abusivo del sistema informatico della procura, corruzione per atto contrario ai propri doveri d’ufficio e turbativa d’asta. Con queste accuse mosse dalla procura di Napoli – a vario titolo – dovranno affrontare il processo l’ex sindaco di Pratola Serra, Antonio Aufiero, un ex dipendente degli uffici della procura di Avellino e un altro dipendente in servizio e tre imprenditori.

In più occasioni e in tempi diversi, in qualità di addetti all’ufficio archivio filtro gip del tribunale di Avellino, su richiesta dell’ex sindaco di Pratola Serra, avrebbero abusivamente fatto accesso al sistema informatico per consultare i fascicoli e visionare il numero degli indagati dei procedimenti a carico di Antonio Aufiero.

E il Comune di Pratola Serra ha comunicato la sua volontà di costituirsi parte civile nel processo a carico degli ex amministratori relativo alle contestazioni di accesso abusivo al sistema informatico. Infatti l’ente era stato indicato come parte offesa nel procedimento.

Nel processo che si aprirà, SOS Impresa – rappresentata dall’avvocato Francesco Saverio Pugliese – si è costituita parte civile, sottolineando l’importanza di contrastare fenomeni di corruzione e di difendere la trasparenza nelle procedure di affidamento degli appalti pubblici.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here