Riparte da Grottaminarda la radio web della Valle Ufita Crt, Iannuzzo: “Romperemo le scatole ai politici”

0
2



Riparte la storia nell’etere di Crt, la radio web della valle dell’Ufita che, da Taurasi, si sposta nella nuova sede di Grottaminarda.  Per il palinsesto ci vorrà ancora una ultima settimana di pazienza, le trasmissioni infatti sono previste per il prossimo lunedì, l’inaugurazione della ripresa attività, dopo qualche mese, c’è stata stasera. Alla presenza di numerose persone e delle istituzioni locali, rappresentate dai sindaci di Grottaminarda, ovviamente, di Sturno, di Bonito e Mirabella.  Con il deputato europeo dem, Toni Ricciardi. Tutti, nei loro brevi interventi, prima che il parroco, don Rosario Paoletti, benedicesse l’edificio in  cui si trova Crt, hanno sottolineato “l’importanza di quello che è un avamposto del territorio”.

Nonostante la serata abbastanza fredda, si attendeva con ansia che venissero aperte le porte della radio. Che si presentava in una veste agile, moderna e sicuramente rinnovata. Al piano di sotto lo spazio riservato alla televisione mentre al secondo salette riservate alla regia e alle trasmissioni radiofoniche. In preparazione momenti di informazione, di intrattenimento musicale, di eventi da seguire, attualità.  Insomma Crt riprenderà da dove si era fermata. Dice Marcantonio Spera, primo cittadino ufitano: “Questa radio sarà il simbolo di una città plurale, democratica e moderna. Stasera assistiamo ad un fatto importante. Poi sono particolarmente legato a Crt perché – continua Spera – ha segnato con una intervista la mia prima presenza politica. In un momento storico come questo, con Grottaminarda che si affaccia al mondo, sarete un faro e segno di pluralismo, cultura e libertà”.

Giancarlo Ruggiero, sindaco di Mirabella: “Crt voce della valle dell’Ufita, vi invito a continuare così come state facendo. Guidate il processo di innovazione che aspetta il territorio. Noi saremo al vostro fianco”. “Vi ringrazio per il lavoro che fate – dice rivolto agli speaker di Crt il sindaco di Bonito Giuseppe De Pasquale-. La vostra è una fondamentale esperienza sul territorio ed è importante, per noi, avervi vicino”. Conclude Toni Ricciardi, il quale sottolinea: “Siate sempre impertinenti senza fare sconti a nessuno, per diffondere messaggi di democrazia. Continuate con forza e coraggio a sollecitare i sindaci e abbiate sempre il legame con il territorio”. Visibilmente emozionato interviene Davide Iannuzzo, dello staff di Crt: “Noi siamo gli stessi di qualche mese fa. Statene certi -si rivolge ai politici presenti – quando ci sarà da rompervi le scatole lo faremo”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here