riportare la politica a Venticano – Corriere dell’Irpinia

0
38



VENTICANO – Sarà Arturo Caprio, giovane farmacista, a sfidare Gerardo Giuseppe Colarusso. Una sfida nel segno del cambiamento col passato. “La squadra è pronta e motivata – spiega Caprio – accomunata dall’amore per Venticano e per la sua gente: operosa, determinata, caparbia; alla quale, però, negli  ultimi decenni è mancata un offerta politica ed amministrativa qualificata, in grado di comprendere le esigenze della collettività, di contemperane attentamente i diversi interessi e soprattutto in grado di realizzare idee, programmi, progetti”.

Caprio ha ben chiari gli obiettivi della coalizione “dare alla nostra comunità, ai cittadini di Venticano, la possibilità di ritornare a sentirsi protagonisti della vita  politica del  Comune.  Crediamo che una “Buona Politica” sia ancora possibile a Venticano, e vogliamo rimettere  i venticanesi al centro della crescita economica, sociale e morale del nostro amato paese, al centro dell’azione della Amministrazione Comunale. Vogliamo riportare la Politica a Venticano e Venticano alla politica, due cose che negli ultimi 20 anni sono mancate l’una all’altro: la Politica a Venticano e Venticano alla Politica. Soprattutto alla Buona Politica. Abbiamo assunto questo impegno con senso di responsabilità e grande serietà, consapevoli dell’importanza delle  scelte che ci attendono, ma anche con la grande voglia di affrontarle sempre e solo per il fine ultimo del benessere  e del progresso della collettività”

Caprio sottolinea la volontà di costruire una “Venticano solidale, plurale, aperta a tutti, un posto dove sia bello vivere con servizi di qualità ed adeguati ai bisogni di tutti,  con spazi di socializzazione e di crescita; dove i diritti di tutti siano rispettati e tutelati e le diversità siano considerate una ricchezza.

Vogliamo garantire lo sviluppo economico della nostra comunità, rendendolo attrattiva per le imprese a basso o nullo impatto ambientale e ad elevato contenuto tecnologico, tali da offrire ai nostro figli il lavoro giusto e sicuro, di cui hanno diritto, nel luogo dove sono cresciuti.

Volgiamo contribuire allo sviluppo di un’agricoltura capace di valorizzare e rispettare le specificità del nostro territorio, valorizzando le nostre produzioni tipiche e salvaguardando l’ambiente ed il suolo.

Abbiamo presentato un programma denso di proposte e progetti coerenti con la nostra idea di Venticano, chiediamo a i nostri concittadini di accordarci la loro fiducia, perché è arrivato il momento di un nuovo corso, dobbiamo tutti insieme assicurare al nostro paese un nuovo corso, un cambio di passo. Facciamolo ora tutti insieme”.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here