Ritrovare la vittoria facendo affidamento ai… precedenti: il Palermo ospita l’Avellino – IL CIRIACO

0
158


Dopo il successo di Viterbo, e in attesa di recuperare le sfide contro Turris e Bisceglie, l’Avellino si appresta ad affrontare al Renzo Barbera il Palermo: appuntamento domani alle ore 15.00. La squadra allenata da mister Roberto Boscaglia porta con sé grandi aspettative per questa stagione, nonostante l’avvio non sia stato dei migliori.

Infatti i rosanero nelle due partite disputate (rinviata quella contro il Potenza) ha ottenuto soltanto un punto. Nella prima gara è arrivato un sonoro 2-0 in casa dal Teramo, targato Santoro e Di Francesco. Nell’ultimo match, giocato mercoledì, i siciliani non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 in casa della Ternana.

Dunque un solo punto raccolto in due giornate, due gol subiti e zero reti messe a segno. Non un avvio incoraggiante, ma proprio per questi i rosanero arriveranno alla sfida di domenica carichi e con voglia di far bene.

Mister Boscaglia farà sicuramente affidamento su quelli che, per forza di cose, dovranno essere i calciatori trainanti della stagione e sui quali la società ha investito molto: Odjer a centrocampo, Kanoute e Saraniti in avanti. Nessuno squalificato, assenti per infortunio invece PalazziCrivello e Corrado.

Dalla loro i rosanero hanno dei precedenti con i biancoverdi assolutamente incoraggianti: 17 i match disputati a Palermo contro l’Avellino, 3 i pareggi e ben 13 le vittorie per i rossoneri, un solo successo per i lupi (in Coppa Italia nel lontano 1980, gol di Vignola). Le ultime sfide risalgono alla stagione 2017/18, quando le due compagini militavano nella serie cadetta. In entrambi i casi successo rotondo per il Palermo: al Partenio finì 1-3, al Barbera 3-0.

Sarà la volta buona per l’Avellino di centrare la vittoria, così da sfatare finalmente il tabù Palermo, oppure saranno i rosanero ad avere la meglio e a centrare la prima vittoria in campionato?

Fonte foto: Sito ufficiale Palermo Calcio

LEGGI ANCHE:

Braglia: “Il gioco arriverà, ora serve fare risultato” – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

Dopo la vittoria sulla Viterbese, l’Us Avellino domenica si appresta a vivere il primo vero test proibitivo della stagione: appuntamento alle ore 15.00 al Renzo Barbera per la sfida al Palermo. I rosanero non hanno avuto un avvio facile (un pareggio e una sconfitta), ma guai a sottovalutare l’avversario.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here