Archiviata la Coppa Italia, con il Real San Giuseppe che ha alzato al cielo il trofeo, la Serie A di calcio a 5 si prepara a riprendere il cammino in questo intenso mese di aprile.
La Sandro Abate, rinvigorita dall’entusiasmante successo ottenuto contro il Napoli, scalda i motori in vista della prossima giornata. Il 25° turno del massimo campionato italiano di futsal vedrà gli avellinesi impegnati in casa del Catania. Esame complicato per Alex e compagni che dovranno dimostrare di aver messo da parte tutte le difficoltà stagionali per blindare la partecipazione ai play-off.
Le tante defezioni incontrate lungo la strada si sono rivelate spesso nefaste per gli irpini che hanno dovuto lasciare tanti punti durante il percorso. Queste due settimane di pausa, però, hanno concesso tempo prezioso alla squadra che ha potuto allenarsi, recuperare le energie e preparare la trasferta siciliana, il tutto sotto le direttive di mister Basile. Il match di sabato pomeriggio alle pendici dell’Etna sarà un test complicato su un campo ostico. I rossazzurri sono reduci dal pareggio agguantato in extremis contro il Napoli (gara di recupero disputata mercoledì) ed ora vogliono a tutti i costi salire sul treno diretto ai play-off (al momento il Catania si trova alla nona posizione, ad un solo punto di distanza dal San Giuseppe ottavo).
Partita che dunque si prospetta piena di insidie e difficoltà per la Sandro Abate. Un successo metterebbe al sicuro la qualificazione alla post-season e rilancerebbe Avellino in classifica. L’incontro, come sempre, sarà visibile in maniera gratuita sul sito Futsaltv.it.