Arriva la seconda sconfitta stagionale per la Scandone, stavolta per mano della Virtus Arechi Salerno. La squadra di De Gennaro è stata capace di rispondere colpo su colpo ai tentativi di fuga di Salerno ma nel finale i padroni di casa sono stati più freddi e si sono aggiudicati il match.
La partita
Sousa è subito protagonista con la firma dei primi 7 punti della Scandone ma Slerno può contare su Cardillo che tiene i suoi sul 10-13 alla metà del primo quarto. Le due squadre si ingolfano e la prima frazione si chiude 18-19. Nel secondo quarto Rossi griffa il sorpasso dei padroni di casa ma Marra risponde immediatamente. Alla fine del tempo Sousa commette un antisportivo e Salerno chiude avanti 38-39.
All’inizio della ripresa salerno prende possesso della gara con Tortù e Mennella sugli scudi e scappa sul 49-41. Avellino reagisce grazie a Riccio e Ani ma Salerno tenta di nuovo la fuga. Stavolta a chiudere il gap è Costa e le squadre entrano negli ultimi 10′ sul 57-56.
Ancora Mennella colpisce dalla distanza e De Gennaro deve chiamare time out. La sospensione serve a poco perché Valentini firma il +10. La Scandone ha ancora la forza di rientrare con Riccio ma Cardillo e Rossi sono freddi quando serve e Salerno vince 85-79.
Virtus Arechi Salerno: Tortù 13, Gallo 10, De Fabritiis 5, Beatrice, Caiazza, Cardillo 23, Mennella 17, Rossi 6, Venga, Valentini 11, D’Amico.
Scandone Avellino: Costa 4, Marra 5, Genovese, Sousa 15, Ani 13, Brunetti 11, Riccio 23, Monina 2, Mazzarese, Marzaioli 4, Mraovic, Ragusa 2.