Questa mattina a Palazzo di Città si è tenuto un incontro interlocutorio: al centro la futura casa della Sandro Abate. La compagine irpina del calcio a 5, infatti, da tempo sta cercando un punto d’incontro con l’amministrazione comunale per giocare al Pala Del Mauro.
Il progetto, illustrato all’assessore Geppino Giacobbe, prevederebbe l’eliminazione di 3-4 gradoni dalla tribuna stampa e 1-2 dalla curva sud, rendendoli però mobili in modo da poter essere reinseriti quando a giocare al Palazzetto vi sarà la Scandone e non la Sandro Abate. L’architetto Vincenzo Maria Genovese ha spiegato come i lavori richiederebbero circa 4-5 settimane, nonché un costo di 20.000 euro che sarebbe totalmente a carico della Sandro Abate.
La compagine irpina vorrebbe usufruire del Palazzetto per la rifinitura il giorno prima della partita e per i match casalinghi. Non tramonta, comunque, l’ipotesi Campo Coni, per i quali però dovranno essere realizzati non pochi lavori con i fondi rimanenti dalle Universiadi (la cifra stanziata inizialmente non sarebbe più totalmente disponibile, con gli interventi che necessiterebbero dunque di costi al ribasso).
Ad ogni modo venerdì si terrà un incontro ufficiale alla presenza del sindaco Gianluca Festa, che potrebbe risolvere dunque questa situazione di impasse che si protrae ormai da diversi mesi.