Al termine dell’incontro vinto in casa del Todis Lido di Ostia con il punteggio finale di 4-1, il tecnico della Sandro Abate Gianfranco Angelini ha commentato la partita giocata al Pala Torrino di Roma.
“Grande primo tempo, avevamo iniziato veramente bene. Nel secondo tempo 4 gol ma abbiamo concesso troppo per me. Non abbiamo difeso bene col portiere di movimento, dobbiamo ancora trovare i meccanismi giusti nella fase di non possesso. Però i ragazzi anche oggi hanno corso come degli assatanati. Per venire a vincere qua bisogna correre, avere intensità e organizzazione. Oggi i ragazzi hanno fatto davvero un grande lavoro, non mi sono piaciuti gli ultimi 5/6 minuti ma proprio perché di testa dopo il 3-0 avevano un po’ allentato. Però sono stati bravi. Pensiamo partita dopo partita, abbiamo iniziato sette settimane fa e perciò dobbiamo restare con i piedi per terra”.
Sugli avversari odierni: “Complimenti all’Ostia perché ha un organizzazione tattica che non niente da invidiare a nessuno. Ho visto un ottimo Lido, ma questo lo sapevo perché lo avevo lasciato nelle mani di Maurizio Grassi. La squadra è organizzata, gioca bene e ha intensità. Come sempre fanno tante azioni ma poi alla fine fanno pochi gol o per errori o per sfortuna, questo è sempre stato un po’ il problema anche con l’anno scorso. Però giocano veramente bene e con tanta intensità”.