Al termine della prima amichevole casalinga disputata dalla Sandro Abate, nella quale gli irpini hanno conquistato il successo battendo con il punteggio di 4-3 il Sala Consilina, il tecnico della compagine verdeblù Piero Basile ha analizzato l’incontro.
“Il risultato serve a poco, queste partite servono per esaminare gli errori commessi e correggerli. Però la squadra mi è piaciuta tanto per l’attitudine, per la voglia, per lo spirito. Siamo alla terza settimana di preparazione, abbiamo tanti giocatori fuori, abbiamo ruotato molto e nel secondo tempo la fatica si è fatta sentire. Però i ragazzi hanno corso tanto, è importante che mettano la voglia. Poi sta a noi dello staff far crescere la squadra. Siamo fatti per giocare ad alta intensità, sia quando abbiamo la palla e sia quando non l’abbiamo. Quando la stanchezza si fa sentire bisogna rifiatare con palla, abbiamo tenuto una buona intensità e questo è il nostro concetto di gioco”.
Sui portieri Parisi e Berthod: “Non ci sono gerarchie e non ci sarà staffetta tra i due. Sono due grandi portieri che la società mi ha messo a disposizione. Chi meriterà giocherà, io darò possibilità a tutti”.