Nel match valido per la 25° giornata del massimo campionato italiano di calcio a 5, la Sandro Abate crolla in Sicilia sotto i colpi del Catania. I padroni di casa si impongono con un risultato tennistico, 6-1, e mantengono vive le proprie speranze in ottica play-off. Gli etnei sbrigano la pratica nei primi 20 minuti di gioco dove, in appena un quarto d’ora, mettono a referto un poker di reti che mandano al tappeto gli avellinesi. Nella ripresa la furia rossazzurra non si placa e il Mbappe del futsal, Nelson Lutin, chiude i conti nel giro di pochi minuti con una doppietta. Solo per la bandiera la marcatura da Avellino che però non serve ad addolcire la pillola più che amara.
Un duro colpo per la Sandro Abate che in seconda fase di campionato fatica a trovare la giusta continuità. Una sconfitta (la decima in campionato) pesante in chiave post season. Il quarto posto rischia di allontanarsi sempre di più.
Meta Catania – Sandro Abate 6-1 (4-0 p.t.)
Meta Catania: Tornatore, Pulvirenti, Alonso, Lutin, Bocao, Podda, Bonaccorso, Silvestri, Vaporaki, Fontanella, Corallo, Dovara. All. Cipollini
Sandro Abate: Parisi, Botta, Caro, Nicolodi, Avellino, Donatiello, Santoro, Zeloni, Frongillo, Venezia, Vitiello, Berthod. All. Basile
Marcatori: 4’40” p.t. Vaporaki (M), 10’15” Podda (M), 16’15” Alonso (M), 19′ aut. Caro (M), 3′ s.t. Lutin (M), 9’30” Lutin (M), 12’10” Avellino (SA)
Ammoniti: Avellino (SA)
Arbitri: Andrea Seminara (Tivoli), Stefano Mestieri (Finale Emilia) Crono: Bartolomeo Burletti (Palermo)