Archiviata l’eliminazione dalla Final Eight di Coppa Italia per mano dell’Ecocity Genzano, la Sandro Abate è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato di Serie A di futsal. All’orizzonte, per la squadra di mister Basile, si profila un autentico tour de force: tre sfide in otto giorni, tra cui l’attesissimo derby al PalaDelMauro contro il Napoli Futsal.
Prima, però, c’è da pensare all’ostacolo più imminente: la trasferta sul campo dell’Active Network, in programma domani al Palasport di Orta, con fischio d’inizio fissato alle 20:30. Dopo il pesante stop contro la Roma e il pari con l’L84, gli irpini vogliono tornare subito al successo per rilanciarsi in classifica.
Di fronte, troveranno una squadra in fiducia, reduce dalla vittoria nell’ultimo turno contro Sala Consilina. A separare le due formazioni in classifica ci sono cinque punti: Sandro Abate ottava con 32 lunghezze, Active Network a quota 27.
Alex: “Eliminazione in Coppa? Siamo comunque felici per quanto fatto”
Proprio il calcettista della Sandro Abate, Alex, ha presentato la sfida contro l’Active Network alla vigilia: “Loro hanno voglia di vincere per avvicinarsi a noi in classifica e agguantare la zona playoff. Sarà difficile, andiamo a giocare a casa loro e noi dobbiamo andare lì con la voglia di vincere. Affronteremo tre gare in sette giorni dove vogliamo portare a casa almeno sei punti per avvicinarci alla sosta con più tranquillità. L’eliminazione in Coppa? Non possiamo subire sette gol. La voglia di vincere era tanta, ma avremmo dovuto fare qualcosa in più. È stata una gara molto equilibrata, ma l’Ecocity l’ha spuntata nei dettagli. Io, come la società, siamo comunque felici di quanto fatto”.
Sandro Abate-Napoli: stop alla trasferta per i tifosi partenopei
Superato l’impegno di Orta, gli uomini di Basile dovranno subito ricaricare le batterie per il derby contro il Napoli Futsal, in programma martedì 1 aprile alle 20:30. Un appuntamento cruciale non solo per la classifica, ma anche per il morale, con gli irpini desiderosi di riscattare il 3-0 subito all’andata.
Al PalaDelMauro il pubblico di casa sarà un fattore, mentre i tifosi partenopei non potranno essere presenti a causa del divieto di trasferta imposto dal Decreto Prefettizio del 24 marzo 2025, che vieta la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli.
A chiudere questo tour de force, sabato 5 aprile la Sandro Abate sarà attesa da un’altra sfida impegnativa, stavolta in casa della Came Treviso. Un trittico di gare che dirà molto sulle ambizioni degli irpini in questa fase cruciale della stagione.