Le ripercussioni del periodo negativo in casa Sandro Abate si riflettono anche al di fuori del rettangolo di gioco. Il momento poco felice e le recenti sbandate hanno portato a delle riconsiderazioni e qualche calcettista è finito sulla graticola. Tra questi c’è Ramon Bueno Ardite.
Giunto nella verde Irpinia nella sessione di mercato estivo dal CMB Matera, si è fin da subito dimostrato assoluto protagonista nello scorcio iniziale di campionato sotto la guida Angelini. I suoi 4 gol e 2 assist si sono spesso rivelati decisivi in diverse partite. Ma, stando a quanto riporta Futsalnews24, sembra essere arrivata al capolinea la sua avventura ad Avellino. Il suo posto non sembrerebbe più così stabile e così già diverse squadre, anche dalla Serie A2, hanno mostrato un interesse concreto nei confronti del fuoriclasse brasiliano.
Voci di mercato però già vedono il sodalizio irpino attivo e già pronto ad intervenire nella prossima finestra di mercato per riparare, lì dove necessario, la squadra secondo le direttive del nuovo tecnico Fausto Scarpitti. Diversi i nomi che già circolano, con due grandi ex accostati alla compagine avellinese. Per il momento però restano soltanto piacevoli suggestioni.