Iniziati i campionati di calcio, si appresta ad iniziare anche quello di calcio a 5. Tra le compagini irpine, chiaramente, la Sandro Abate avrà tutti i riflettori accesi, essendo l’unico club in Serie A ed avendo anche costruito una squadra che lotterà per vincere.
Questa mattina il tecnico Fabian Lopez ha presentato il match di domani contro l’Acqua e Sapone in conferenza stampa. Queste le sue parole: “La situazione non è facile, rispettiamo tutti i protocolli e ci atteniamo alle regole. Non siamo nella miglior condizione, ma domani ci sarà un esordio importante“.
Subito una grande sfida al debutto: “E’ una squadra che ambisce a vincere il titolo, come noi ha grandi aspettative. Sarà una bella sfida. Dovremo fare a meno di Villalva e Nicolodi, il primo squalificato e il secondo con defezioni fisiche. Ma la squadra è pronta e vuole fare bene“.
Nella griglia di partenza la Sandro Abate parte leggermente più dietro: “Sicuramente, almeno in partenza, Acqua e Sapone e Pesaro ci sono davanti, ma sarà il campo a parlare: pensiamo partita dopo partita. Le griglie si guardano all’inizio, ma poi le gerarchie possono cambiare“.
Infine sullo striscione dei tifosi comparsi davanti al Pala Del Mauro: “Ci ha fatto piacere, la passione dei tifosi è fondamentale per caricare la squadra: vogliamo ripagarli con una grande prestazione in campo“.