Dopo il successo arrivato nel finale contro la Meta Catania, il tecnico della Sandro Abate Fausto Scarpitti ha analizzato la fondamentale vittoria che tiene gli irpini ancora in corsa nei play-off.
“Pensare che di martedì alle 16, vedere un palazzetto del genere per noi è stata una sorpresa enorme e siamo stracontenti di essere riusciti a regalare una vittoria travolgente a questo pubblico. Vincere così è veramente bello. Per scelta non abbiamo messo il portiere di movimento perché ritenevo che la squadra stesse creando tanto e non mi andava di rischiare di perderla. Potevamo arrivare al gol ed è stato giusto così perché, tolti, i primi cinque minuti, abbiamo dominato. Loro si sono difesi con ordine, noi però col gioco verticale sul pivot riuscivamo ad arrivare sempre dentro. Avevamo tante possibilità di arrivare dentro la porta e li stavamo mettendo in difficoltà dal punto di vista caratteriale. Questa squadra stava dando di più, stava sovrastando l’avversario. Era il risultato giusto“.
Sulla rete realizzata da Avellino ad otto secondi dal suono della sirena: “Il gol è arrivato perché è stata una bella scelta di Alex di appoggiare e Luciano che, nonostante il problema a quel ginocchio, ha avuto il coraggio di calciare”.
Sulla corsa play-off: “Noi abbiamo fatto il nostro, siamo nelle condizioni di poter decidere il nostro destino. Oggi dovevamo vincere e ci siamo riusciti. Adesso con tranquillità guardiamo le altre, ci sono tanti scontri diretti ma l’importante era portare a casa questi tre punti perché ci tirano fuori da quella situazione di Manfredonia dove la squadra non era riuscita ad esprimersi al meglio“.
Sul prossimo match di campionato contro la Feldi Eboli: “Sarà una partita molto simile a questa. Sarà una gara equilibrata, noi ci arriviamo con lo spirito giusto e con la tranquillità giusta. Recupereremo Bizjak dalla squalifica e speriamo di recuperare anche Pazetti. In questo momento abbiamo bisogno di tutti”.
Conclude aggiornando sulle condizioni fisiche di Pazetti: “Ha un infortunio muscolare derivante da una botta. Speriamo per sabato altrimenti sicuramente per l’ultima di campionato lo avremo a disposizione“.