Altro giro, altro match in diretta su Sky per la Sandro Abate. La compagine irpina, infatti, domani sera affronterà, nella gara valevole per il penultimo turno del massimo campionato italiano di calcio a 5, il Ciampino Aniene.
Partita che si prospetta complicata per il roster di mister Basile perché le tante defezioni, unite alle squalifiche, non consentiranno al trainer pugliese di disporre di una panchina lunga. Agli infortunati Pola e Gui, vanno ad aggiungersi Avellino e Ugherani che saranno costretti a star fermi per un turno a causa della somma di ammonizioni. Rotazioni corte e tanto spirito di sacrificio da parte dei pochi superstiti che, difatti, saranno costretti a giocare quasi l’intero match contro una squadra, quella romana, che va alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
La Sandro Abate, nonostante ciò, ha già dimostrato, anche nella precedente e vittoriosa trasferta in quel di Pesaro, di saper soffrire e di resistere alle offensive avversarie denotando un’ottima tenuta specialmente a livello mentale. E dunque, per dar seguito al blitz marchigiano, nell’ultimo atto del 2022, servirà saper soffrire cercando di capitalizzare al massimo le occasioni che capiteranno. Il calcio d’avvio è fissato alle ore 18:15 con diretta su Sky.
Questo incontro andò già in onda sulla nota televisione satellitare lo scorso anno. In quell’occasione Alex e compagni travolsero per 6-1 i romani. Il bilancio dei precedenti, comunque, è in favore degli avellinesi che, in questi anni di permanenza in Serie A, hanno battuto il Ciampino Aniene (o l’allora Cybertel Aniene) in 4 circostanze. 2 invece i successi della compagine laziale. Mai nessuna gara tra questi due team si è conclusa con un pareggio.