Sanificazione nel Comune, ma fila davanti all’Anagrafe chiusa – IL CIRIACO

0
166


Avellino – Operazione di sanificazione, questa mattina, per il Comune di Avellino dopo che un dipendente comunale è risultato positivo al Covid 19, come anticipato nella giornata di ieri. L’ente di Piazza del Popolo è stato chiuso tramite un’ordinanza del primo cittadino, Gianluca Festa, per consentire lo svolgimento delle operazioni. Off limits sia per i cittadini che per i dipendenti, rimasti a casa per la giornata di oggi. In funzione c’è solo il Comando della Municipale, servizio considerato indispensabile e impossibile da fermare per un’intera giornata.

Nel frattempo è stata completata l’indagine epidemiologica e stilata la lista dei dipendenti che si dovranno sottoporre a tampone. Sono circa 30 le persone da analizzare, anche se a Piazza del Popolo, già nella giornata di ieri, si sono detti tranquilli. Il dipendente risultato positivo, infatti, è in ferie da oltre una settimana e non avrebbe avuto contatti con altri colleghi, ma la profilassi per questi casi prevede lo screening per un lasso di tempo considerato entro i 14 giorni, quindi i dipendenti dello stesso settore del funzionario e quelli che avrebbero potuto avere contatti con lui, prima che si mettesse in ferie, verranno sottoposti a screening in via cautelativa.

Questa mattina, nonostante il Comune fosse chiuso, si sono registrate piccole file davanti all’ufficio Anagrafe. Diverse persone, non sapendo della chiusura dell’ente, si sono presentate davanti all’ingresso. Si tratta principalmente di chi avrebbe dovuto ritirare la carta d’identità, così come previsto dal calendario delle prenotazioni. Ma una volta giunti davanti all’Anagrafe hanno trovato il portone chiuse, con grande disappunto per chi non sapeva nulla o aveva preso un giorno di permesso al lavoro per andare a ritirare il nuovo documento.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here