Sanità, Cantalamessa (Lega): “con il blocco delle convenzioni, gli ospedali rischiano l’intasamento” – IL CIRIACO

0
151


“La Campania, per incapacità di De Luca, ormai è da giorni in vetta alla classifica dei contagi. Una gestione fallimentare”, esordisce così il deputato Gianluca Cantalamessa, Lega.

 

“De Luca non ha a cuore realmente la salute dei campani ed espone le fasce povere e in difficoltà, anche i cittadini affetti da patologie gravissime e sintomatiche, a rischi enormi”, denuncia il deputato Cantalamessa.

“Già a luglio era scoppiata la lite per i fondi ai centri privati tra Regione Campania e Asl Napoli 1. Adesso scopriamo che la Regione Campania, in taluni casi, ha fatto scattare prima del previsto il blocco delle convenzioni: in altre parole si torna a pagare per visite cardiologiche, esami radiografici, esami del sangue e delle urine, medicina nucleare e radioterapia. Quanti sono gravemente ammalati, e quindi hanno un codice di esenzione per patologia, o quanti hanno un codice di esenzione per reddito, perché non possono permettersi le spese sanitarie, saranno costretti a pagare per le prestazioni sanitarie presso un centro convenzionato con le Asl. E poiché tanti non potranno proprio permettersi di pagare, se ne parlerà nel 2021. E’ assurdo. E la cosa più assurda – aggiunge Cantalamessa- è che l’alternativa sarebbe andare in ospedale: là non solo la medesima prestazione sanitaria costa alla Regione molto di più, ma c’è la follia di base legata al rischio contagio negli ospedali. Il coronavirus è pericoloso solo se camminiamo per strada, se si va al ristorante, se si organizzano ricevimenti, se si va allo stadio, e non se si affollano gli ospedali? Se si concentrano tutti i pazienti malati nell’ambulatorio dell’Asl di riferimento il virus scappa? Questi assembramenti non valgono? De Luca ci spieghi chiaramente se i tumori possono aspettare e gli asintomatici no”.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here