Scomparsa Gino Corrado, sindaco D'Alessio: "Una pietra miliare nel mondo del calcio irpino"

0
3


“Se n’ è andato Gino Corrado.Una pietra miliare nel mondo del calcio irpino, un punto di riferimento per tanti giovani sportivi che insieme a lui sono cresciuti prima come uomini e poi come talenti di livello nazionale”. Il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, ha voluto esprimere – attraverso i canali social – il proprio cordoglio.
“Intere generazioni, dai pulcini agli esordianti fino alle prime squadre, sono passati sotto la sua ala. A lui va, oltre il merito sportivo, quello di aver saputo aggregare e togliere dalla strada centinaia di ragazzi, dando al calcio il suo più pregiato valore educativo e sociale” ha scritto il primo cittadino ricordando lo storico talent scout irpino, scomparso oggi all’età di 86 anni.
“Resterà indelebile la sua autenticità, la determinazione, la passione per il calcio che non è si limitata mai al campo, ma è diventata palestra di valori per crescere.
A Gino Corrado voglio dire “grazie” perchè la storia della nostra città e dell’ Irpinia non sarebbe stata la stessa senza la sua instancabile voglia di fare e, a livello personale, da Sindaco, perchè non mi ha mai fatto mancare, fino alla fine, i suoi consigli e la sua vicinanza. Che la terra ti sia lieve, caro amico Gino” ha concluso.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here