“Sempre stati contrari. Posticipare il voto in Veneto? Scelta politica, Piantedosi ha dato solo una informazione tecnica” – Corriere dell’Irpinia

0
5



“Sul terzo mandato siamo sempre stati contrari, non è una scelta a favore o contro qualcuno, ma di democrazia. Noi riteniamo che un presidente di Regione, che nel suo territorio ha più poteri del presidente della Repubblica o del presidente del Consiglio, dopo due mandati debba tranquillamente lasciare la carica, eventualmente per nuovi impegni”. Così Antonio Tajani, leader di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio, in una intervista ai giornali del Gruppo Nem.

E sulla possibilità di posticipare il voto in Veneto, come spiegato dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, Tajani ha precisato: “Ha dato una informazione tecnica sulla base delle norme vigenti, nazionali e regionali, e ha indicato la possibilità della primavera 2026 come data del voto in Veneto. Adesso con il presidente del Consiglio, il governo deciderà come intervenire su questo termine. È una scelta politica e Piantedosi ci ha ricordato quali sono le condizioni tecniche per il voto regionale in Veneto”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here