Una Serenata a Maria. E’ l’appuntamento con le Note per l’anima, in programma il 19 maggio, alle 20, al Polo dei Giovani. Continua il ciclo di incontri, promossi dalla diocesi, una sorta di “sonata a quattro mani” che vede in campo artisti del prestigioso Conservatorio “Domenico Cimarosa” e il Vescovo, Mons. Arturo Aiello.
Musica dal vivo e meditazione alternate, impastate, armonizzate per adulti alla ricerca di un’oasi in cui fede e cultura si diano la mano. Nella corsa folle dove siamo lanciati ogni giorno, dove conta solo ciò che è utile, immediatamente fruibile e da consumare in fretta, questo evento si pone in controcorrente come sosta salutare, tesa a far ritrovare se stessi nell’utilità dell’inutile: l’arte.
“Note per l’anima” è, in altri termini, il tentativo di dare un supplemento d’anima alla città o di riscoprire la città dell’anima che è dentro di noi, il piacere di riscoprire i sensi interiori percorrendo la via della bellezza. Quella bellezza che ci viene incontro da uno spartito, da un verso, da una parola o semplicemente da una pausa. Questa volta nel segno della Vergine così amata dalla comunità di Avellino, che sia la Madonna Nera o l’Assunta nel mese a lei consacrato
Post Views: 84