Serie A – Calcio a 5: il CMB non si iscriverà al prossimo campionato, ecco chi potrebbe risalire in A

0
250


Che qualcosa in casa Cmb Matera si era incrinato, lo si era intuito. Dopo la cocente delusione derivante dalla mancata qualificazione alla poule scudetto, il presidente Rocco Auletta aveva rassegnato le sue dimissioni. A ciò ha fatto seguito la risoluzione contrattuale con mister Lorenzo Nitti e poi il congedo, pochi giorni fa, del direttore sportivo Angelo Pascale ha dato una spiegazione alla totale assenze di voci di mercato riguardanti il Cmb.

Nella giornata di ieri però è arrivata la doccia fredda che ha gelato tutti. La società ha pubblicato un comunicato che spegne qualsiasi altro dubbio: il consiglio direttivo del Cmb non intende più assumersi l’impegno di iscrivere la squadra al prossimo campionato sia di Serie A che del settore giovanile. Pertanto, il club è costretto ad un drastico ridimensionamento che potrebbe portare persino al ritorno nei campionati regionali.

Le questioni che hanno portato a questa radicale decisione sono tutte espresse ed elencate nel comunicato che la compagine biancazzurra ha divulgato sui propri canali social.

In attesa di conoscere le disposizioni che la Divisione Calcio a 5 emetterà, le squadre che sono retrocesse hanno già iniziato a pensare ad un possibile ripescaggio. In testa a tutte ci sarebbe la L84 che, la scorso maggio, ha perso le gare play-out contro la Came Dosson scendendo di categoria.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here