Nona giornata nel girone C di Serie C. Turno spalmato su tre giorni, in attesa di un altro tour de force con il secondo turno infrasettimanale della stagione.
Dopo il blitz di Caserta, l’Avellino cerca ulteriore continuità nella sfida interna contro il Monterosi dell’ex Roberto Taurino.
Serie C, nona giornata girone C: big match a Torre del Greco
Classifica alla mano, il big match di giornata andrà in scena al “Liguori” di Torre del Greco. I padroni di casa, rivitalizzati dal colpo esterno firmato in extremis a Potenza, ospiteranno la lanciatissima Juve Stabia, sempre più capolista autoritaria del raggruppamento.
Derby in trasferta anche per il Benevento. Ciano e compagni, dopo il pareggio ricco di emozioni rimediato contro il Picerno, incroceranno i guantoni – sul neutro di Potenza – contro un Sorrento reduce da due successi consecutivi in campionato.
Dopo una settimana tribolata proverà a rimettersi in marcia il Crotone. Gli uomni di Zauli, riabilitato dai suoi calciatori dopo l’esonero deciso dalla società, ospiteranno il Foggia di Cudini. Impegno casalingo anche per il Catania. I rossoblù se la vedranno contro il Taranto di Capuano, ispirato nelle ultime settimane dai guizzi dell’ex Avellino Kanoute.
Gara di notevole interesse in quel di Cerignola, dove i padroni di casa testeranno le ambizioni di un Latina che, al pari della Juve Stabia, può essere considerato tra le più belle sorprese di questo intenso inizio di stagione.
Il programma completo
Ecco il programma completo della nona giornata.:
- Monopoli – Francavilla (oggi, 20:45)
- Picerno – Messina (oggi, 20:45)
- Cerignola – Latina (domani, 18:30)
- Crotone – Foggia (domani, 18:30)
- Giugliano – Potenza (domani, 18:30)
- Sorrento – Benevento (domani, 18:30)
- Turris – Juve Stabia (domani, 20:45)
- Brindisi – Casertana (domenica, 14:00)
- Catania – Taranto (domenica, 16:15)
- Avellino – Monterosi (domenica, 18:30)