Sgarbi fa 13: è il re degli assist in Italia. E in Europa…

0
90


I grandi talenti sono accomunati da una qualità: dopo una battuta a vuoto, si riscattano subito. Sarà per questo che Lorenzo Sgarbi, stella biancoverde, è tornato ad illuminarsi d’immenso appena tre giorni dopo il rigore sbagliato con il Cerignola, trascinando il lupo con due assist nella sfida al Catania. Oltre a certificare la sua classe e la sua attitudine da campione, il doppio passaggio vincente ha consentito al numero 11 dell’Avellino di issarsi in vetta alla classifica degli assist-men d’Italia e di mettere nel mirino il podio europeo.

Sgarbi miglior assist-man d’Italia. In Europa il suo passo è da top-5

Gli assist messi a referto ieri al “Partenio-Lombardi” hanno spinto Sgarbi a quota 13 passaggi vincenti in stagione. In questo modo, come detto, l’attaccante dell’Avellino è diventato il miglior uomo assist d’Italia – dalla A alla C, considerando campionato e coppe nazionali (fonte: Transfermarkt) – scalzando l’ex biancoverde Adamo (Cesena), fermo a quota 12.

Ottenuto il “trono” italiano, in attesa di puntare la “doppia doppia”, ossia la doppia cifra sia in termini di gol che di assist, Sgarbi può godersi anche un importante traguardo in ambito europeo. Nei 5 principali campionati professionistici del Vecchio Continente, infatti, il numero 11 dei lupi occupa il quinto posto ex aequo nella classifica degli assist-men. 

Alla pari con la stella del Bayer Leverkusen Wirtz, l’attaccante di proprietà del Napoli insegue Rutter (Leeds, 15), Mendez-Laing (Derby, 15), Lucas Perez (Deportivo, 16) e Davis (Ipswich, 17). Continuando a macinare giocate e magie, Sgarbi può provare ad alzare il tiro mettendo nel mirino il podio europeo. Per la gioia dei suoi tifosi, vogliosi di rifarsi gli occhi con le sue delizie, e dei compagni, pronti a convertire in rete i suoi invitanti passaggi.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here