Sarà Raffaele Paganini a salire questa sera sul palco del Teatro Gesualdo il 19 aprile con “Shine Pink Floyd Moon” di Micha van Hoecke, l’opera rock sulle musiche eseguite dal vivo dai Pink Floyd Legend, formazione oggi riconosciuta come tra le migliori interpreti in Europa della musica dei Pink Floyd, e con la Compagnia Daniele Cipriani.
Ad andare in scena lo spettacolo ideato dal coreografo/regista Micha Van Hoecke, un viaggio psichedelico attraverso le sonorità e le liriche ammalianti della leggendaria band inglese. I Pink Floyd Legend, il gruppo diretto da Fabio Castaldi eseguiranno dal vivo i brani più iconici della band, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.
Raffaele Paganini, étoile del Teatro alla Scala di Milano e già interprete di ruoli di primo piano in opere di danza classica e contemporanea, interperterà Syd Barrett, il cofondatore dei Pink Floyd. L’artista farà rivivere il genio tormentato del musicista, esplorando le sue fragilità e la sua visionarietà. Un omaggio quel “Diamante Pazzo” a cui i compagni della band resero omaggio in Shine On You Crazy Diamond e altre iconiche canzoni e che Paganini, affiancato dalla Compagnia Daniele Cipriani, interpreterà accompagnato dal vivo dal sound psichedelico, ipnotico, siderale dell’acclamata cover band Pink Floyd Legend
Post Views: 83