“Siamo il vero civismo, una risposta alla mancanza di politica. La gente è con noi”. Nargi punzecchia gli avversari – Corriere dell’Irpinia

0
33



Una piantina, simbolo della città che fiorisce. Che continua a sbocciare dopo i cinque anni dell’amministrazione di Gianluca Festa, l’ex sindaco che ha passato il testimone alla sua ex vice. E così Laura Nargi è in campo con tre liste: Siamo Avellino, Davvero, W la Libertà.

“Continueremo il lavoro che abbiamo realizzato in questi cinque anni”, assicura la candidata alla fascia tricolore che questa mattina era a Corso Vittorio Emanuele, proprio di fronte alla Chiesa del Rosario, dove ha incontrato i cittadini. Nel gazebo alle sue spalle le piantine simbolo di una città che fiorisce. Per Nargi è la seconda tappa del tour elettorale cominciato da San Tommaso – domani sarà la volta di Picarelli – che toccherà tutti i quartieri. L’obiettivo è “raccogliere le istanze del territorio e restituire soluzioni per la città futura”.

Laura c’è è lo slogan. Come? “Welfare, vivibilità, cultura, ambiente”, dice Nargi. “A differenza degli altri noi abbiamo dimostrato che Avellino ha la possibilità di proiettarsi nel futuro, di essere una città migliore in tutti i sensi”, assicura. Il nostro – continua Nargi – è un manifesto programmatico fatto di idee, è una visione condivisa di Avellino. E’ per questo che possiamo affermare di essere un vero progetto civico, una espressione sincera, genuina della comunità. E’ per tale ragione che è nata la nostra coalizione. Continuiamo a impegnarci perché è questo che la gente ci chiede. Avellino è con noi.

Ancora: “Non ci interessano i partiti, non ne nascondiamo al nostro interno proprio perché vogliamo essere diretta espressione delle persone. Non ci precludiamo comunque il dialogo con le altre forze politiche. Vogliamo essere però – conclude – una risposta alla mancanza di politica che c’è stata in passato”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here