“Siamo tra i pochi a trasmettere dati reali. A gennaio prove generali di vaccinazione anti Covid” – IL CIRIACO

0
161


“Abbiamo la conferma di quello che mi ero permesso di anticiparvi, e cioè che si conferma che la regione Campania alla fine sarà la regione che esce dal Covid prima delle altre, meglio delle altre e in un contesto di totale trasparenza. Un po’ di pazienza ma ci stiamo arrivando”. E’ quanto sostiene il Governatore Vincenzo De Luca nella sua consueta diretta facebook del venerdì. Poi l’attacco al Governo: “In Italia i dati sono clamorosamente falsati, ci soni regioni che tramettono un dato inverosimile di posti di terapia intensiva per far abbassare la percentuale dei ricoverati in intensiva. Vedrete, nelle prossime settimane sarà chiaro che la Campania è una delle pochissime regioni che ha trasmesso dati veri. La Campania rimane quella con la percentuale più bassa d’Italia per mortalità. Sui ricoveri non abbiamo nessuna difficoltà. Stiamo sotto il 40% dell’occupazione dei posti letti – ha spiegato – per le terapie intensive siamo scesi ad una occupazione che va dal 160 al 180 dei ricoveri in terapia. Abbiamo raddoppiato le nostre terapie intensive da febbraio ad oggi, la percentuale di occupazione è sul 26-27 %. Abbiamo una situazione di ottima tenuta”.

Il commento poi sulla permanenza della Campania in zona rossa: “Ci sono regioni che dovrebbero uscire dal rosso avendo 4 o 5 volte più ricoveri in terapia intensiva della Campania. A noi va bene la linea del rigore. Quello che non va bene è la speculazione politica sulle zone, ma per quel che mi riguarda più rigore c’è, meglio è. Noi dobbiamo essere più attenti di tutti. Il tasso in Campania tra positivi-tamponi è del 9% su ed è il risultato frutto delle nostre scelte, come la chiusura anticipata scuole, il filtro in estate e tutte le ordinanze di maggior rigore, non delle misure del governo perché la zona rossa è solo un’operazione propagandistica: è aperto tutto, tranne i negozi di abbigliamento per adulti e scarpe”.

Poi l’annuncio sui vaccini: “nella prima decade di gennaio ci sarà una sorta di esercitazione generale per verificare il piano di vaccinazione anti Covid. Il piano prevede l’invio di congelatori a -80° ai centri provinciali per l’esercitazione di gennaio”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here