I dipendenti della Pumaver S.r.l. di Solofra, un’azienda di servizi che svolge attività di pulizia ambientale per il Comune di Solofra, sono in grande agitazione. Uno sciopero è già stato realizzato l’8 marzo scorso ma, purtroppo, non ha sortito effetti.
Per i lavoratori, infatti, è stata prospettata una riduzione dell’orario di lavoro giornaliero da quattro a tre ore e, fino a questo momento, ci sono già stati due licenziamenti: “Non ce la facciamo più, abbiamo bisogno di aiuto. Abbiamo già comunicato a Uil Trasporti la nostra intenzione di scioperare. La protesta che abbiamo realizzato l’8 marzo non è servita a nulla. Purtroppo la situazione è drammatica. Non abbiamo l’attuazione delle norme sulla sicurezza e sulla prevenzione. È stato ridotto ulteriormente lo stipendio, che già era da fame e, infine, due di noi sono già stati licenziati”, dichiarano i lavoratori in un appello disperato.
I lavoratori, adesso, sono pronti a mobilitarsi con uno sciopero di 48 ore, atteso per il 24 e il 25 marzo 2023, dinanzi alla sede del Comune di Solofra.
Post Views: 15