Sparatoria a Cervinara, domani l’udienza di convalida per i due fratelli accusati di tentato omicidio

0
12


Sparatoria a Cervinara, si svolgerà domani mattina, mercoledì 21 agosto, presso l’aula Gup del tribunale di Avellino Francesca Spella , l’udienza di convalida dei due fratelli di San Martino Valle Caudina, di 23 e 24 anni,  sospettati del tentato omicidio di un 32enne.  I due, dalla tarda serata di ieri, si trovano in stato di fermo perchè indiziati del ferimento del 32enne avvenuto in via Roma, a Cervinara, nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 agosto.

Il provvedimento di fermo disposto dalla Procura si è reso necessario in quanto i due indagati monitorati dai militari dell’Arma dei carabinieri, sin dalle prime ore, si stavano allontanando dal luogo di abituale dimora e sono stati rintracciati a bordo di un treno in partenza da Napoli e diretto a Sestri Levante (Genova) tra l’altro con un biglietto acquistato a nome di altra persona. Constatato quindi l’evidente pericolo di fuga, la Procura si ha ritenuto necessario disporre il fermo dei due indagati.

Secondo la ricostruzione, il ferimento è avvenuto al culmine di una lite tra i due fratelli e il 32enne. A monte della discussione controversie legate a vecchi rapporti d’affari. La situazione è degenerata al punto che entrambi i fratelli, in momenti diversi, hanno impugnato una pistola esplodendo alcuni colpi contro il 32enne, ferendolo in modo grave al torace e all’addome.

Le indagini condotte dai carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia di Avellino, coordinate dalla Procura irpina, svolte anche attraverso l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, hanno permesso di identificare i due fratelli come responsabili del ferimento.

Dopo il fermo, sabato scorso, si è tenuto l’interrogatorio di convalida presso il comando Provinciale di Avellino, su delega del pubblico ministero. I due giovani, assistiti dall’avvocato Giovanni Adamo, hanno risposto a tutte le domande, fornendo la loro versione dei fatti. In quella circostanza fu evitato l’arresto che ora è arrivato perchè sussisteva il pericolo di fuga.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here