Bilancio positivo per la Giornata Ecologica firmata InfoIrpinia. Decine le buste di immondizia raccolte su uno dei versanti del nostro , quello di località Vallecalda a , differenziando i rifiuti in plastica, vetro, indifferenziata e ingombranti.
Un vero ciò che abbiamo trovato: da plastiche di ogni tipo come piatti e bicchieri a fazzoletti, preservativi, salviettine, mascherine, fino a ingombranti come cassette, latte di pittura, mattonelle e pneumatici d’auto. Un intervento reso possibile dal sostegno del Comune di Serino, della pro loco, delle Guardie Ambientali Centro Italia e dal Forum Giovani Serino per dare una mano nel ridare ossigeno alla nostra terra in collaborazione con un’azienda specializzata che provvederà gratuitamente allo smaltimento dei rifiuti.
Una giornata ecologica che è stata anche l’occasione per lanciare l’appello a trattare con più rispetto la montagna “quando andiamo a viverla: è grazie a lei che respiriamo ed è grazie a lei che ci dissetiamo. Consigliamo alla Provincia di Avellino di installare delle lì perché sospettiamo che ci sia sversamento di rifiuti tossici nei pressi del ponte adiacente allo spiazzale”.