Non si ferma l’Associazione Zenit 2000 presieduta dal M° Massimo Testa che, stasera 11 e domani 12 settembre, alle ore 20.30, propone l’intero corpus delle Scottish Songs di Beethoven.
“Siamo ancora sotto pressione per l’emergenza Covid – spiega l’Associazione – che ha rallentato per mesi e mesi tutte le attività culturali. Ne ha sofferto il mondo della musica, della classica in particolare, dovendo affrontare molte difficoltà per poter suonare nel rispetto delle norme anti-covid e per reperire spazi adeguati per la sicurezza del pubblico. Nonostante tutto, però, Zenit 2000 non ha voluto abbandonare la proposta estiva, originariamente prevista presso il Tilt!, e adeguarla alle esigenze del momento anche grazie alla collaborazione di Don Emilio Carbone che, come accaduto spesso in altri frangenti, ha messo nuovamente a disposizione la Chiesa di Maria SS. della Salette a Rione Parco”.
Gli affezionati del Concerto di Capodanno che ogni anno il M° Massimo Testa regala alla città ben conoscono l’ampio spazio della Chiesa della Salette che ben si sposa con il repertorio che sarà eseguito in queste due serate che vedranno l’esecuzione delle “Twenty Five Scottish Songs op. 108”, omaggio al grande compositore in occasione del 250° anniversario della nascita.
In pedana l’ENSEMBLE ZENIT 2000, con la partecipazione speciale di 4 solisti vocali: SAMANTHA SAPIENZA, soprano, BEATRICE AMATO, mezzosoprano, GIORDANO FERRI, tenore, MAURIZIO ESPOSITO, baritono. Alla sezione strumentale MASSIMO TESTA, violino, CRISTIANO DELLA CORTE, violoncello, NADIA TESTA, pianoforte.
Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme vigenti AntiCovid, con ingresso libero consentito entro le 20,15 e fino ad esaurimento posti a sedere. Info al 339.8226488.
La direzione Artistica è del M°MASSIMO TESTA, il progetto è in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE PER CASO SULLA PIAZZETTA, il Progetto CASTELLI D’IRPINIA, il SISTEMA MED, ARENA PIANOFORTI, e con il Patrocinio della REGIONE CAMPANIA.