Successo storico a Palermo: ora l’Avellino vuole dimostrare di essere grande – IL CIRIACO

0
162


Un’altra partita, un’altra vittoria per l’Us Avellino di mister Piero Braglia. Dopo il successo ottenuto in extremis a Viterbo, dopo una partita non certo esaltante, i 3 punti ottenuti al Renzo Barbera contro il Palermo fanno gustare ai biancoverdi tutto un altro sapore, per vari motivi.

In primis, perché è una vittoria storica: era infatti dal 1980 che i lupi non sbancavano il Barbera. E quello, targato da Beniamino Vignola, fu anche l’unico successo (fino a ieri) dell’Avellino in casa del Palermo.

Poi perché stavolta il gioco c’è stato: niente di incredibilmente bello, nulla che abbia fatto mettere le mani nei capelli, ma l’Avellino ha dimostrato di essere una squadra solida, con ottime individualità, capace di gestire i diversi momenti della partita (QUI LE PAGELLE BIANCOVERDI). Col passare delle gare anche l’amalgama e i meccanismi di gioco cresceranno, e allora davvero potremo vedere il vero Avellino.

Oltre a questo, non può non venir notata la rete di Fella al debutto in maglia biancoverde: il fatto di poter far stare in panchina un calciatore come Maniero (che di certo non ha brillato in questo avvio di stagione) fa capire che la rosa a disposizione del tecnico toscano è molto più che discreta.

Insomma, i presupposti per fare bene ci sono tutti, e poi si sa, vincere aiuta a vincere. L’Avellino però tra una settimana dovrà dare prova di maturità nel derby contro la Juve Stabia, cercando di ottenere un terzo successo che avrebbe una grande importanza. Come diceva Agatha Christie, infatti: “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova“. E allora dopo le due vittorie contro Viterbese e Palermo, attendiamo il terzo match di campionato contro la Juve Stabia per capire fino in fondo se effettivamente l’Avellino può essere considerata una delle pretendenti al primo posto della classifica.

Poi, certo, ogni tanto le prove possono anche rivelarsi illusorie: chiedere a Giovanni Ignoffo, che l’anno scorso sulla panchina dei lupi (in una situazione certo diversa) ottenne 3 successi di fila in campionato, tutti però ricordiamo come andò a finire la sua esperienza con in biancoverde.

Fonte foto: Pagina Facebook ufficiale Palermo F.C.

LEGGI ANCHE:

Braglia: “Complimenti ai ragazzi, hanno fatto una gran partita” – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

L’Avellino esce con 3 punti preziosissimi dal Renzo Barbera di Palermo: a decidere la sfida D’Angelo e Fella. Due vittorie in due gare giocate, e a differenza di Viterbo quest’oggi anche una prestazione positiva da parte dei biancoverdi (QUI LE PAGELLE). Questo il pensiero sul match da parte del tecnico dei lupi, Piero Braglia, ai […]

Fella: “Siamo una squadra importante, possiamo dire la nostra” – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

L’Avellino sbanca il Renzo Barbera di Palermo: a decidere la sfida i gol di Santo D’Angelo e Giuseppe Fella. Quest’ultimo, appena arrivato in biancoverde, è stato subito buttato nella mischia risultando decisivo. Queste le sue impressioni nel post gara ai microfoni di Prima Tivvù: “Non potevo chiedere di più: esordio, gol e vittoria a Palermo.

D’Agostino: “Sognare è legittimo, ma non montiamoci la testa” – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

L’Us Avellino esce trionfante da Palermo: una vittoria che al Renzo Barbera mancava dal 1980, l’unica della storia biancoverde un casa rosanero, almeno fino ad oggi. Tanta è la soddisfazione del patron Angelo Antonio D’Agostino, che si è recato in terra sicula per assistere al match.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here