AVELLINO – “Forum dei Giovani, ristabiliamo la verità”: dalla lista App, che fa parte della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Antonio Gengaro, arriva una stoccata alla coalizione avversaria guidata da Laura Nargi.
“Il Forum Giovani si poteva fare negli scorsi 5 anni. Hanno avuto l’opportunità di approvarlo persino gli ultimi 5 giorni di consiliatura (avevano una maggioranza importante che gli avrebbe permesso di modificarlo a proprio piacimento). Ora ci vogliono far credere che lo faranno nei primi 100 giorni della nuova consiliatura?! Noi non ci crediamo”.
Ecco perché: “L’11 febbraio 2022 Francesco Iandolo è stato primo firmatario di una mozione – approvata all’unanimità dal consiglio comunale – che impegnava il sindaco e la giunta, compresa la vicesindaca Nargi, a definire un nuovo regolamento e a indire le elezioni entro il 2022. A novembre 2022 ben 2 commissioni per discutere degli Stati Generali delle Politiche giovanili durante i quali sarebbe stato discusso il nuovo regolamento.
Indetti anche sulla stampa per gennaio non sono mai stati fatti”.
“Dopo aver sollecitato numerose commissioni sul tema senza successo a marzo 2024 Iandolo ha depositato un nuovo regolamento per il forum. Calendarizzato negli ultimi giorni di consiliatura la maggioranza, senza dire una parola, si è alzata e ha impedito la discussione facendo tramontare così qualunque tipo di speranza. Lo vogliono fare nei primi 100 giorni?! Dicano anche perché non l’hanno fatto prima”.