Dopo il successo del concerto “Christmas Carols” tenutosi ieri, 3 gennaio, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Nicola di Bari, il Comune di Summonte si prepara ad accogliere l’ultimo atteso appuntamento della rassegna natalizia “Summonte: Le stelle e i falò”. Il concerto ha incantato il pubblico con le straordinarie esibizioni di Caterina D’Amore al flauto, Pina Rubino all’arpa e la soprano Giuseppina Perna. La serata è stata arricchita dalla partecipazione dei giovanissimi talenti locali: Flavia Cucciniello (flauto traverso), Alberto Lepore (sax e voce), Giulia Guerriero (violoncello) e Valentina Guerriero (violino), che hanno emozionato i presenti con la loro maestria e passione.
L’evento conclusivo della rassegna si terrà il prossimo 6 gennaio alle ore 18:00 presso il Centro Congressi Don Alberto De Simone, con ingresso gratuito. Protagonisti dello spettacolo saranno il Prof. Amedeo Colella e Luca Pugliese, che porteranno in scena “Nisciuno nasce ‘mparato puro qua!”, uno spettacolo che unisce aneddoti e musiche della tradizione culturale napoletana. Un evento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco Submontis, che promette di regalare al pubblico momenti di divertimento e riflessione, attraverso il fascino della lingua e delle storie partenopee.
Il Sindaco di Summonte, Ivo Capone, ha espresso grande soddisfazione, sottolineando l’importanza della partecipazione attiva della comunità e delle associazioni locali: «Questa rassegna rappresenta un’occasione speciale per valorizzare il nostro patrimonio culturale e sociale, creando momenti di condivisione e gioia per tutti i cittadini».
“Summonte: Le stelle e i falò” si conferma un capace di unire tradizione e innovazione nell’atmosfera magica del nostro borgo. Il Comune di Summonte ringrazia tutte le associazioni, i volontari e i cittadini che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.