Supercoppa italiana: anche un po’ di Irpinia nella competizione

0
4


Inizia quest’oggi la Supercoppa italiana. Saranno quattro, le squadre che si contenderanno, a Riad, il trofeo tanto ambito: Milan, Atalanta, Inter e Juventus.

Eccellenze irpine: la coppa realizzata dalla Iaco Group

Proprio parlando di trofeo, si ritrova il collegamento tra l’Irpinia e la competizione. La Iaco Group è, infatti, la produttrice della coppa che verrà alzata nel cielo della capitale dell’Arabia Saudita. Non una novità per l’azienda, che realizza anche trofei importanti come la Champions League.

Nel comunicato della Lega Serie A, intitolato “Un sogno d’argento”, si leggono i dettagli relativi al trofeo e i complimenti ad Igino e Alberto Iacovacci.

“Il trofeo della Supercoppa è un unicum nel panorama italiano essendo l`unico in argento, rispetto alla Coppa dello Scudetto e alla Coppa Italia, entrambe in oro.

Eseguito a mano da maestri argentieri e prodotto in argento 100 con rifinitura in oro bianco platino, il trofeo è composto da una tazza in ottone con spessore di 1,2 millimetri, con otto nicchie contenenti rami di foglia d’alloro, e dall’alzata con lucidatura superficiale in metallo e argentatura galvanica con doratura di 24 carati all’interno”.

“La coppa è realizzata da Iaco Group di Igino e Alberto Iacovacci si legge proseguendo -, eccellenza italiana che da molti anni realizza alcuni tra i più prestigiosi trofei sportivi in tutto il mondo”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here